ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Stiamo lavorando bene, massimo rispetto per l’Ardita»

FacebookTwitterGoogle+TumblrWordPressBlogger PostMySpacePinterestLinkedInOknotizieInstapaperFlipboardGoogle BookmarksEmailGoogle GmailPrintCondividi

Giovanni Pansolin, coach del CUS Genova, ha gentilmente concesso una breve intervista a Liguria a Spicchi. I temi trattati vanno dall’avvio di campionato della compagine biancorossa all’importante derby di sabato contro l’Ardita di coach Chiesa, passando per l’obiettivo stagionale prefissato.

Come giudica l’avvio di campionato da parte dei suoi ragazzi?

Stiamo digerendo il cambio di categoria dovuto non a una retrocessione ma alla riforma dei campionati voluta dalla FIP. Aldilà dei risultati, noto con piacere che stiamo giocando una buona pallacanestro con la giusta intensità e fisicità. Stiamo lavorando molto bene in settimana e questo per il gruppo è fondamentale.

Come si prepara un derby contro una squadra come l’Ardita Juventus, ferma a zero punti e che quindi ora come ora ha tutto da guadagnare?

Alla terza di campionato (la scorsa settimana abbiamo riposato) è presto per fare classifiche. Loro sono a 0 e noi a 2. Giochiamo in trasferta in un campo molto diverso dal nostro per fondo, luci e dimensioni. Massimo rispetto per la partita, per l’avversario e per lo staff che ha dimostrato ampiamente di appartenente a questo livello.

Cosa la preoccupa di più degli juventini?

Temo il loro spirito di squadra e la loro voglia di cancellare lo 0 e prendersi la leadership cittadina. Sarà una partita da giocare, sicuramente sulla carta abbiamo qualcosa in più ma non si gioca sulla carta… 

Quale può essere l’obiettivo stagionale del CUS Genova?

Penso che l’accesso ai playoff sia un obiettivo perseguibile. Purtroppo la brevità del campionato (solo 20 partite) e un diffuso equilibrio fanno sì che probabilmente tutto sarà in gioco fino alla fine. Molto più divertente, no?

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

email
VN:F [1.9.16_1159]
Chiarezza
Oggettività
Interesse
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Precedente ImperiaPost.it - Fotogallery di Imperia vs Albenga Successivo Ci ha lasciati coach Settimio Pagnini, lutto nel basket ligure e non